...affacciarsi, imporsi, rubare tempo al resto, realizzarsi, farsi racconto, trovare un confronto, maturare, riprodursi come conigli, o essere accantonate, farsi da parte, fare posto a nuove idee in attesa di...

Il blog di Bio è su BlogItalia.it

BlogItalia - La directory italiana dei blog

lunedì 11 luglio 2011

Rinascerei sasso di torrente



Mi starò muovendo troppo?
Negli ultimi tempi ho serie difficoltà ad immaginare un'esistenza più appagante di quella di un sasso di torrente. Starmene lì: acqua e aria in concerto senza posa; la rassicurante vicinanza del suolo; la compagnia degli altri sassi; l'avventurosa corrente; le tinte cangianti, i riflessi. E poi giusto il cielo e nessun'altra preoccupazione che starmene lì. Al massimo rotolare a valle.

2 commenti:

  1. Franci,
    se vuoi, puoi essere anche sasso.
    Ho provato ma preferisco altro ;-)
    Spero ci si riesca a vedere presto, così mi racconti anche del trasloco.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ho provato anch'io: mi piace! Tu invece preferisci cosa?

    RispondiElimina